I giardini Davide Fosella La Spezia

I Giardini

Da oltre 30 anni, Davide Fosella è presente sul territorio della nostra provincia operando anche nelle città limitrofe. L’attività si rivolge anche ad enti privati come banche.

In particolare, puoi rivolgerti a noi per:

  • giardinaggio
  • prevenzione ambientale
  • carico e smaltimento ramiglie e scarti vegetali

Man mano che la bella stagione si va avanti nel suo naturale corso, nel tuo giardino si cela ogni giorno una straordinaria trasformazione di inestimabile bellezza: la fioritura. Per un giardino, grande o piccolo che sia, questo è il periodo più bello. Le piante da fiore, con la fioritura che ha il suo inizio in primavera e che raggiunge il culmine  a Giugno, con i loro colori tenui o scintillanti, spiccano chiaramente sul prato perfettamente rasato. L’effetto è sempre molto piacevole: aiuole colorate, piante arbustive e siepi nel pieno del verde fresco e brillante, l’erba morbida e smagliante. Nell’insieme, uno stupendo colpo d’occhio. E’ ovvio che un quadro simile deve essere accuratamente mantenuto, almeno fino ai primi freddi autunnali.

Ecco quindi l’importanza di interventi come le regolari annaffiature, tagli d’erba puntuali, la “cimatura verde”. È altresì importante poter disporre degli utensili adatti, come quelli di cui disponiamo noi della Fosella Davide.

fioritura Davide Fosella La Spezia annaffiatura Davide Fosella La Spezia cimatura verde Davide Fosella La Spezia

La bellezza e l'arte di mantenerla

Se per i fiori può valere il pollice verde del giardiniere appassionato, per tutto il rimanente del contesto giardino, in particolare il prato, c’è bisogno dell’occhio e delle mani di un esperto.